Il controllo accessi in azienda abilita e traccia in tempo reale i transiti di persone attraverso varchi controllati. L’apertura di porte, tornelli, cancelli e sbarre (accessi a parcheggi) può essere consentita o bloccata in tempo reale con una connessione web da pc o smartphone. Dirigenti, dipendenti e ospiti della tua azienda si identificano univocamente tramite badge, impronta digitale, codice numerico o smartphone, e aprono gli accessi in base ai permessi preimpostati.
L'utilizzo di un sistema di controllo accessi garantisce all'azienda:
controllo in tempo reale di presenti/assenti in casi di emergenza o per la gestione della
massima sicurezza e protezione dei beni aziendali: l’accesso del singolo dipendente può essere abilitato o inibito in aree speciali come laboratori, archivi, uffici direzionali ecc…
controllo comportamentale dei dipendenti e una migliore immagine aziendale
Tutti i transiti vengono registrati dal sistema di controllo accessi, che fornisce statistiche esportabili e in tempo reale. Hardware e software del controllo accessi sono integrabili con i sistemi di rilevazione presenze e controllo produzione: il personale potrà aprire varchi, effettuare una timbratura, avviare una attività produttiva con un'unica identificazione e tutti i dati sono fruibili dal portale installato.